Lunga durata

Forme d'arte che durano a lungo

A seconda dei materiali usati e dell'obiettivo della creazione, l'arte sostenibile può assumere molte forme diverse. Esplora alcuni dei generi più noti di arte sostenibile, così come i loro inizi e alcuni degli artisti più noti in ogni categoria, nelle sezioni seguenti.

Moda a ciclo chiuso

La moda a ciclo chiuso è il concetto di progettare un capo d'abbigliamento che può essere modificato, riutilizzato o riciclato al suo stato originale alla fine della sua esistenza. I marchi di abbigliamento possono introdurre la sostenibilità e l'eco-compatibilità nell'industria della moda e quindi tagliare i prezzi creando un ciclo chiuso nell'industria manifatturiera.

Abbigliamento riciclato

I produttori di abbigliamento come For Days e Marine Layer operano su un ciclo di produzione a circuito chiuso, permettendo ai clienti di partecipare al loro programma di riciclaggio donando i loro vecchi vestiti. I consumatori possono anche acquistare abiti riciclati direttamente da loro, con alcune aziende che offrono anche di scambiare l'articolo con qualcosa di meno costoso in futuro.

Arte a terra

La Land Art, conosciuta anche come Earth Art, Eco Art e Earth Works, ha avuto origine negli anni '60 e '70 come risultato del movimento artistico concettuale. La Land Art incorpora materiali naturali nel tessuto della terra per produrre opere d'arte che enfatizzano la forza e la bellezza della natura. È spesso realizzata in ambienti remoti per enfatizzare la forza e la bellezza della natura. Le fotografie di queste opere, scattate in una varietà di luoghi degli Stati Uniti e del Regno Unito, sono state riportate negli studi e mostrate per aiutare a pubblicizzare il movimento.Salt Lake City's Spiral Jetty.

Abbigliamento riciclato

L'arte ecologica differisce da molte altre forme di arte sostenibile in quanto ha una forte enfasi sulla riparazione e sulla difesa. Sebbene gli esempi di arte ecologica risalgano agli anni '60, la frase stessa risale agli anni '90. L'arte del movimento ecologico cerca di fare una dichiarazione su

  • etica;
  • responsabilità civica;
  • o sulle disuguaglianze sociali.

A differenza di altre opere d'arte che attirano solo l'attenzione su un problema in via di sviluppo, questo movimento mira a migliorare una parte di esso, non importa quanto minore. Un principio guida dell'arte ecologica è quello di migliorare qualcosa che è già stato fatto al fine di aiutare a trasformare una comunità.trasformando il Civic Commons a Chicago, l'organizzazione RCC è stata in grado di far rivivere un edificio un tempo amato, riportandolo al suo antico splendore per aiutare a sollevare una comunità e fornire un nuovo spazio per gli artisti locali a riunirsi e creare. Spiral Jetty di Robert Smithson è una delle più note opere di land art. Spiral Jetty, a Great Salt Lake, Utah, fu costruita nel 1970 con fango, cristalli di sale e roccia. La scultura è un notevole esempio di un movimento artistico che lavora con la terra e costringe lo spettatore a contemplare l'intero ambiente come parte dell'opera, misurando 1.500 piedi di lunghezza e 15 di larghezza.