I 5 migliori festival italiani

I 5 migliori festival italiani
I 5 migliori festival italiani

Ecco cinque dei più noti festival italiani che dovresti visitare o almeno vedere questo "un minuto d arte" durante la tua vacanza in questo paese europeo. Carnevale Palio di Siena è una corsa di cavalli che si tiene a Siena, Italia. La Battaglia del Ponte delle Arance è un gioco Festival Infiorata Processione di Pasqua / Processione del Mistero

oversound music festival lecce

Carnevale

Durante il Carnevale, l'Italia viene decorata con enorme stravaganza e splendore per onorare l'inizio della Quaresima (un periodo durante il quale i cristiani si astengono dalle feste e dal consumo di carne) e della Pasqua. Si pensa che questa celebrazione abbia avuto origine nel 12° secolo come una festa pagana. Feste, sfilate e balli in maschera si tengono in molte città italiane per intrattenere il pubblico. Mentre i balli possono diventare costosi per i turisti, si può ancora godere di spettacoli di strada gratuiti, concerti e sfilate in barca.Quando è? Febbraio e marzoDove: Viareggio, Ivrea, e Cento (Venezia, Viareggio, Ivrea, e Cento).Scuba Diving in Italia: 10 Top Spots To Enjoy The Exhilarating Sport In 2022 (Must Read)

Il Palio di Siena

Questa iconica festa italiana, in cui 17 contrade o contra tti (come sono conosciuti in Italia) si sfidano in una gara di equitazione, ha qualcosa di attraente e allettante. Un Palio viene consegnato al cavaliere campione. Il giorno della gara principale di questa celebrazione inizia con una liturgia speciale, la benedizione dei cavalli e una grande processione. Si possono gustare gustosi pasti nelle numerose bancarelle vicine mentre si guarda l'intensa gara tra i 17 cavalieri campioni.Quando è? Luglio/agostoDove: Piazza del Campo a SienaLettura consigliata: 7 posti da visitare vicino a Roma nel 2022 per rendere più interessante la tua vacanza in Italia

Le guerre dell'arancia

Unirsi alla più grande guerra alimentare d'Europa, la Battaglia delle Arance, sarebbe folle ma divertente. Questa celebrazione è significativa perché commemora le rivoluzioni avvenute in Italia contro il tirannico re Ranieri di Bankrate. Tutti i partecipanti sono divisi in nove squadre e hanno il compito di lanciare arance l'uno contro l'altro mentre sprintano per le strade o dagli autobus di battaglia.Quando è? Febbraio Ivrea è la location.

Il Gioco del Ponte

Il Gioco del Ponte, nonostante la sua storia violenta e le sue radici, è una celebrazione italiana gentile definita dagli spiriti competitivi delle squadre partecipanti da nord e da sud del fiume Arno. Per rivendicare la sovranità finale del Ponte di Mezzo, una processione di squadre del nord e del sud, vestite con abiti e armature del XVIII secolo, arriva a destinazione e spinge il carrello di legno verso la zona della squadra avversaria.Quando si svolge? GiugnoPisa è la location.

Festival Infiorata

Se ti capita di essere in una delle città italiane durante il famoso Festival dell'Infiorata, preparati ad essere incantato dalle forme d'arte formate da fiori e petali adorabili. Gli arazzi sono fatti nelle strade e nelle abbazie, e sono basati su una varietà di soggetti. I fiori sono spesso usati per decorare chiese e case. Quando gli arazzi sono finiti, si tengono processioni religiose durante questa storica festa italiana.Quando: Durante i mesi di maggio e giugnoNoto, Bolsena, Brugnato, Spello e Orvieto sono le località: 8 Gite di un giorno da Roma per godere del fascino senza tempo dell'Italia nel 2022!

I 5 migliori festival italiani